Capo Figari e la magia della radio

Dalle onde del mare alle onde radio: il nuovo documentario di Sardegna Abbandonata racconta un luogo speciale.

A fine aprile giriamo il nostro nuovo documentario. Il titolo provvisorio è “Capo Figari”. Cos’è Capo Figari? È un promontorio nel nord della Sardegna: paesaggio spettacolare, mare bellissimo, eccetera eccetera.

Ma Capo Figari è anche il luogo dove Guglielmo Marconi, all’epoca detto “Il Mago”, faceva gli esperimenti di trasmissione radio. Erano i primi anni ’30.

Abbiamo deciso di raccontare questo luogo e la sua storia, ma soprattutto il suo presente – dato che è solo apparentemente abbandonato – in un documentario breve, dalla durata prevista di circa 15/20 minuti.

Come puoi aiutarci

Come per tutte le nostre produzioni precedenti, non chiediamo finanziamenti pubblici, ma il sostegno di chi ci segue e sostiene grazie a delle donazioni.

Ecco come è possibile sostenere questo progetto:

Qua c’è il tasto Paypal (si può pagare anche con carta di credito, senza iscrizione, è sicuro):

Oppure, meglio per noi, scrivici una mail per avere il codice IBAN (noi preferiamo questo metodo dato che Paypal si prende una percentuale).

Cosa facciamo con i soldi?

Principalmente molti pieni di benzina, altre spese di viaggio, mangiare, bere (acqua, giuriamo) e altre spese imprevedibili. Il documentario, come tutte le altre nostre opere, sarà poi caricato online e disponibile gratuitamente per tutti.


Per restare aggiornati sul progetto consigliamo l’iscrizione alla nostra newsletter VETRO:


Per dubbi o altre informazioni scrivici!