Film

Film, documentari, corti e video vari realizzati da Sardegna Abbandonata. 

No, non ci sono video di esplorazioni di case abbandonate, né video con i droni, né modelle nude, ci dispiace. Però in questi anni abbiamo realizzato diversi video che più o meno parlano di memoria, tempo, spazio e maiali che corrono.

 

Il nostro primo cortometraggio (2013) è Adiosu, che noi definiamo “documentario onirico” e ormai ci siamo abituati così. Nella pagina dedicata ad Adiosu spieghiamo anche come è stato prodotto grazie a una raccolta di fondi in rete. Qui la versione integrale su Vimeo e YouTube:

 

Il nostro secondo documentario (2017) è Badde Suelzu, parla di un villaggio molto isolato abitato da sette cinque persone. Ne parliamo più ampiamente nella pagina dedicata al progetto. Qui la versione integrale su YouTube e Vimeo:

 

Il nostro nuovo documentario etnografico (2018) parla di sole, estate, turismo, morte. Il titolo è Apocalisse Resort e in questa pagina trovate alcune informazioni.

 

A seguire invece vari altri video realizzati in questi anni. E sì, ce n’è anche uno fatto con il drone, ma solo uno! Su Youtube ne trovate altri ancora. Sì, siamo praticamente ovunque.